siamo tutti influencer e le aziende lo sanno

Luciano Gianni - 26 luglio 2016

Comunicazione digitale: i trend per il 2017

Luciano Gianni - 26 luglio 2016

Stai facendo la cosa giusta? Web Marketing in Azienda

Luciano Gianni - 26 luglio 2016
influencer_marketing_luciano_gianni
bot-microinfluencer
digital-marketing-consulenza

Hai avviato con sacrificio la tua Impresa, piccola o media che sia e l’hai messa in produzione, ci stai provando.
Sei perfettamente a conoscenza che a prescindere il tuo business voglia rivolgersi ad un pubblico locale o meno, è fondamentale che sia presente sul web e che abbia chiaro un piano di marketing.
In questo momento magari qualcuno potrebbe dire, “MA NON E’ OVVIO?”
In Italia assolutamente NO, siamo tra le nazioni con la percentuale più elevata di Aziende ancora senza un sito web aziendale. Paradossale, ma assolutamente reale.

A questo punto è necessario capire come ti stai rivolgendo al tuo pubblico, che oggi trascorre almeno 3
ore del suo tempo ogni giorno navigando sul web, molto probabilmente tramite il telefonino (oltre il 60% mobile) utilizzando per lo più social media, quali facebook, instagram, pinterest.

Tu sei pronto per raggiungere il tuo pubblico su questi canali? Come pensi di farlo? Hai qualcuno, un professionista che possa aiutarti e guidarti in questo? Hai un sito della tua Azienda? Magari un sito che ti permetta di fare ecommerce, cioè di vendere i tuoi prodotti online? E che attraverso gli strumenti giusti possa misurare i risultati e correggere gli eventuali errori.

Non sto parlando, dunque, di qualcuno che si occupi di caricare delle immagini (spesso di qualità pessima) e che si occupi di scrivere un post senza alcuna pianificazione strategica di brand e/o commerciale…
Sto parlando di un Professionista che sappia portare dei risultati concreti al tuo business, che sia in grado di misurare questi risultati, in maniera chiara e inoppugnabile…

Se hai compreso l’importanza di essere presente sul web con i diversi strumenti che la rete offre e vuoi farlo in modo proficuo, professionale e redditizio, come ti accennavo qualche riga fa, non devi far altro che contattare un professionista, qualcuno che faccia questo lavoro e lo faccia seriamente.
Se stai leggendo queste righe, sei certamente interessato e hai anche compreso l’importanza di doversi affidare alla persona giusta che con metodo possa in tempi certi avviare le attività necessarie.
In questo caso puoi inviarmi una mail, per fissare un incontro, di persona o su skype, in modo da definire quali sono le Tue necessità, analizzare la situazione attuale e pianificare il programma d’azione.

Io ci sono, e Tu?

Leave a comment