Le mie Competenze

in breve
1 MARKETING – Applicazione delle tecniche di costing e delle politiche di pricing. Sviluppo delle politiche commerciali. Sviluppo strategico e definizione degli obiettivi aziendali finalizzati al consolidamento, al posizionamento delle aziende o dei brand nel mercato.
Concezione della strategia di comunicazione integrata ed applicazione della Vision e dei Brand Values nei differenti stadi della customer experience.
Creazione del piano marketing con pianificazione above/below the line. Attivazione delle partnership e delle iniziative di co-marketing conducendo indagini e ricerche di mercato per identificare potenziali spazi di crescita e nicchie di mercato interessanti.
2 WEB & SOCIAL MEDIA – Gestione della comunicazione on-line attivando piattaforme di gestione dei contenuti, definendo i piani editoriali della comunicazione interna ed esterna al sito con particolare attenzione alle web-pr ed alla viralità dei social networks.
Gestione del web-marketing, della pianificazione dei media, gestione dei programmi di affiliazione e couponing
.
Attività di social networking finalizzate alla comunicazione di prodotto, alla creazione di comunità legate al brand, al social-commerce sfruttando piattaforme proprietarie, terze o combinandone gli strumenti.
3 PROJECT MANAGEMENT – Definizione di business plan, previsione dei costi di gestione, controllo del rispetto del budget e definizione delle azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi definiti ed il rispetto del Profit & Loss. Creazione e coordinamento del team.
Gestione sinergica di contemporanei fornitori di business e tecnologici, rispetto delle scadenze e dei budget di spesa
.
Ottime capacità di pianificazione e organizzazione: integrando e coordinando le azioni del team, intervenendo efficacemente per ridurre problemi, gestione dello stress del team, motivando costantemente i collaboratori e facilitando la risoluzione di problemi.
4 Event Making – Organizzazione di eventi aziendali (fiere, esposizioni, convegni, congressi) – pianificazione dei servizi, segreteria organizzativa, allestimenti, service tecnici, gestione e fornitura del personale – comunicazione, (identity e outdoor).

Digital Knowledge

  • Wordpress
    75%
  • PhotoShop
    80%
  • Google Tools Suite
    70%
  • Digital Marketing
    75%
  • Corporate ID
    95%