Ecommerce KPI indispensabili per vendere online

Luciano Gianni - 5 Dicembre 2016

Marketing: buone abitudini!

Luciano Gianni - 5 Dicembre 2016

Esistono piccole attività, di marketing, spesso considerate scontate, che rappresentano un elevato valore, se eseguite con metodo e costanza.

Non è complesso svolgere la base delle attività chiave per un buon marketing Aziendale, ma troppo spesso le Aziende non hanno il tempo o le risorse giuste che si occupano di queste attività.
Basterebbe ricordarsi di fare giornalmente queste azioni che vi elencherò, sintetizzandole, in un elenco qui di sotto, che nella loro semplicità, io per primo spesso dimentico o non trovo il tempo per fare… molto grave!!!

Alcune buone abitudini di marketing per un’Azienda:

  1. aggiornati tutti i giorni
  2. condividi notizie interessanti e utili
  3. ascolta i tuoi clienti
  4. crea e gestisci le tue pagine Social
  5. interagisci con il tuo pubblico
  6. raccogli e-mail
  7. invia newsletter
  8. chiedi recensioni
  9. fai SEO optimization
  10. fai digital ADV su Google e i Social
  11. offri promozioni
  12. raccogli feedback
  13. estendi la tua rete, offri affiliation program
  14. CREA VALORE

marketing-value

Queste semplici attività possono generare, se esercitate con la giusta strategia, importanti incrementi nel volume di vendite del proprio business.
Se riusciamo a trovare il tempo, è necessario che attiviamo queste abitudini sin da subito e se non troviamo il tempo, allora cerchiamo qualcuno che lo faccia per noi, in modo professionale e organizzato, misurabile e con risultati chiari ed evidenti.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.