Martha’s Cottage, ecommerce tutto siracusano

Luciano Gianni - 8 gennaio 2015

Unconventional Marketing

Luciano Gianni - 8 gennaio 2015

MAPPI, App in realtà aumentata!

Luciano Gianni - 8 gennaio 2015
marthascottage
guerilla_7
mappi_0

vi presento Mappi un’applicazione in realtà aumentata su piattaforma iOS realizzata per fruire di informazioni su Beni culturali e percorsi turistici, realizzata da un Team di professionisti siracusani, con i quali ho il piacere di collaborare.

di seguito allego una short description, per avere un primo approccio a questa tecnologia.

Mappi è la novità: la prima applicazione che in un click ti naviga sino al sito d’interesse e ti mostra immagini, video, audio multilingua e guida in Realtà Aumentata del sito al quale sei interessato…

Un’idea avvalorata da una tecnologia potentissima: “la realtà aumentata”. Questo sistema permette di aiutare l’utente fruitore di beni architettonici, artistici, storici e naturalistici, andando ben oltre quello che l’occhio umano riesce a vedere.
Mappi è un’applicazione, già disponibile in versione demo su Apple Store, che una volta sviluppata ed implementata al 100% delle sue funzionalità consentirà di:

– Scoprire cosa ci circonda nelle immediate vicinanze.
– Attraverso un raggio definito dall’utente, si vedranno in Realtà Aumentata, musei, chiese, locali, attrazioni e tutto quello che l’utente stesso ha deciso di filtrare e vedere;
– Geolocalizzare tutto quello che ci circonda, aggiungendo contenuti extra, tracce audio (multilingua), video, presentazioni e guide in Realtà Aumentata;
– Acquistare. Mappi ti consente di acquistare direttamente tramite l’app, il biglietto del museo, prenotare l’albergo e molto ancora;
– Navigare verso l’attrazione scelta: navigatore satellitare in Realtà Aumentata.
– Advertising & Comunicazione: far passare messaggi pubblicitari in Realtà Aumentata. Avvisi, messaggi istituzionali e/o istruttivi o altro;
– Condivisione Social. Diverse funzionalità permetteranno di condividere l’esperienza Mappi in tutti i social network.
– e molto altro ancora

Mappi e la Realtà Aumentata trovano facilmente spazio in ambito turistico, tecnico, emergenze, gestione e logistica, con potenzialità regionali, nazionali e mondiali.
 

img-placeholder-dark

queste slides illustrano alcune delle potenzialità racchiuse in questa App studiata ad hoc per avere utilità sia in ambito turistico culturale, che in ambiti totalmente diversi e con finalità altrettanto variegate.

img-placeholder-dark

per avere ulteriori informazioni, non esitate a scrivermi.

Leave a comment