Comunicazione digitale: i trend per il 2017

Luciano Gianni - 27 Ottobre 2016

Ecommerce KPI indispensabili per vendere online

Luciano Gianni - 27 Ottobre 2016

Fai Branded Content o la pubblicità tradizionale

Luciano Gianni - 27 Ottobre 2016

Branded Content e content marketing, molto simili, sono in sostanza delle tecniche per la creazione di contenuto di valore al fine di generare awarness ed engagement per un brand o un prodotto o servizio.

Ma perché questo giro così largo e lavorato per arrivare alla pubblicizzazione di un prodotto o di un’Azienda?
Molto semplice, le persone sono poco attratte dalla pubblicità classica, ne hanno perso l’interesse.
Ecco perchè le Aziende sono sempre più proiettate alla creazione di contenuti che possano attirare l’attenzione e l’interesse del proprio pubblico di riferimento.
Come? Una strada è quella di creare contenuti che possano dare risposta alle domande del pubblico, quindi che servano a risolvere un problema o un dubbio.
L’obiettivo è quello di creare esperienza e “fama” del brand in modo da fidelizzare i clienti e crearne di nuovi.
Occorre essere supportati per identificare e veicolare nel modo migliore qual’è il contenuto giusto e il mezzo corretto per veicolarlo.
Ricordiamoci che oggi le persone stanno collegate al telefonino per una parte importante della giornata, navigano e molto probabilmente sono collegate ad un social, quindi occorre produrre contenuti smart di facile lettura, ancor meglio se sono dei video.
Un esempio veloce e chiaro di content marketing è quello che vi ripropongo di seguito:

come dicevo prima, bisogna creare emozioni, raccontarsi, rispondere a domande del Cliente, fidelizzare e dare fiducia sul brand e sul prodotto.
Questo Video della Ferrero rende a pieno il significato di Branded Content e contestualmente risponde, promuove, fidelizza, informa. Direi, perfetto!

Se la tua necessità va incontro a questa visione di come comunicare la propria impresa e i propri prodotti, allora puoi anche contattarmi e ti aiuterò a rendere la tua Azienda, digitalmente conosciuta e deiderata.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.